La rubrica “SOS – Storie di Ordinaria Sostenibilità” prosegue su Beauty Horizons 3/2023 curata da Etichub.
Il tema centrale di questo numero è il green marketing, sempre più adottato dalle aziende per distinguersi e raggiungere i consumatori che sono sensibili alle questioni etiche ed ambientali. Tuttavia, questo approccio che mira a intercettare l’interessa di una grande fetta di popolazione, è spesso accompagnato dal fenomeno del greenwashing, una pratica fuorviante che confonde i consumatori. Dichiarazioni prive di supporto o pratiche sostenibili superficiali minano la fiducia verso le affermazioni di prodotto, generando un impatto sfavorevole sull’intero settore. Di conseguenza il greenwashing può influenzare negativamente le abitudini di acquisto.
Con la rubrica, Etichub vuole trasmettere la necessità di promuovere una comunicazione autentica nell’industria cosmetica, basata su informazioni trasparenti e pratiche concrete.!
Ecco una piccola anteprima del contributo.
Per leggere e scoprire tutti i dettagli
RUBRICA: SOS – Storie di Ordinaria Sostenibilità – BEAUTY HORIZONS 3 2023 ITA (teknoscienze.com)
Buona lettura!