È uscito sulla rivista Natural1 il nostro articolo “Life Cycle Thinking: il punto di partenza nello sviluppo di un ingrediente sostenibile”.
La sostenibilità oggi è una urgenza. Per questo ci siamo dedicati allo studio della materia prima cosmetica. Abbiamo voluto confrontare la qualità e le performances dei materiali a disposizione dell’industria.
L’articolo offre una panoramica sulla gestione dell’ingrediente. Propone un approccio sperimentale sui sistemi valutativi, a partire dalla scelta dei fornitori. Il successo nella selezione della materia prima sostenibile dipende strettamente dalla relazione di successo con il fornitore e dalla condivisione di informazioni per garantire la trasparenza della filiera.
Lo scopo del modello è di supportare l’industria nella valutazione di ingredienti sostenibili e sicuri. Il suo obiettivo è favorire il dialogo a livello industriale tra gli attori del settore. Questo viene raggiunto attraverso l’incentivazione della collaborazione e la condivisione delle risorse.
Questo consentirebbe di migliorare la competitività sostenibile delle catene di approvvigionamento. Inoltre, avrebbe un impatto sull’efficienza decisionale dei processi. Per tutti i dettagli sulla nostra prospettiva e sul nostro impegno sostenibile, vi invitiamo a leggere l’articolo completo.
Life cycle thinking: il punto di partenza nello sviluppo di un ingrediente sostenibile – Natural1
Buona lettura!