Etichub

Nuova Collaborazione tra Etichub e Italcam

Siamo entusiasti di annunciare una nuova collaborazione tra Etichub e Italcam, la Camera di Commercio Italiana di San Paolo che facilita i contatti con il Brasile, e supporta le aziende e istituzioni nei processi di internazionalizzazione, garantendo concrete opportunità di business. L’iniziativa nasce da una significativa collaborazione che vede l’intermediazione di AIB, associazione culturale Italia Brasile impegnata nella promozione della cultura, del business e del networking tra i due paesi e attiva nel facilitare incontri imprenditoriali e promuovere progetti e sinergie.  Al progetto partecipa anche la FIEB, Federazione delle Industrie dello Stato di Bahia, una delle organizzazioni più attive nel Sistema Industriale in Brasile, che lavora per lo sviluppo dell’industria bahiana, impegnandosi a creare un ambiente imprenditoriale favorevole al settore produttivo.

Questa partnership strategica mira a promuovere e agevolare l’introduzione di prodotti cosmetici brasiliani nel mercato italiano ed europeo, rafforzando i legami commerciali e favorendo nuove opportunità di crescita e sviluppo tra le nazioni.

Un’Iniziativa Strategica per il Settore Cosmetico

Con il nostro supporto, diverse aziende brasiliane saranno affiancate nel processo di importazione dei loro prodotti cosmetici sul mercato italiano. Italcam e AIB hanno svolto un ruolo fondamentale di connessione anche con le aziende brasiliane, facilitando l’interazione e la collaborazione con Etichub.

Etichub, in qualità di spin-off universitario, offre un ampio ventaglio di servizi, tra cui la consulenza strategica e legislativa. Assisteremo dieci realtà brasiliane nelle fasi di distribuzione oltre oceano dei loro prodotti cosmetici, studiando strategie di ingresso efficaci e assicurando la conformità a tutti i requisiti legislativi. Forti delle nostre competenze sul territorio, faciliteremo l’accesso al nostro paese con una analisi del mercato di riferimento, ottimizzando l’introduzione e la commercializzazione dei prodotti. La collaborazione consentirà alle aziende di beneficiare del nostro know-how accademico attraverso un servizio completo che guiderà in tutte le fasi necessarie. Gestiremo la procedura di registrazione CPNP, ci occuperemo della stesura del PIF secondo le normative vigenti, verificando l’intera documentazione per garantirne la conformità, ed elaboreremo la valutazione di sicurezza per assicurare che i prodotti rispettino gli standard richiesti. Il nostro approccio, infatti, è sempre caratterizzato da una assistenza integrale e personalizzata che va oltre la semplice consulenza distinguendosi per essere un affiancamento duraturo verso il successo nel mercato europeo.

Un Futuro di Successo

Questa collaborazione rappresenta un passo importante per promuovere i rapporti commerciali tra il Brasile e l’Italia, aprendo nuove prospettive di sviluppo per le aziende brasiliane nel mercato europeo. Siamo lieti di cooperare con la Camera di Commercio Italiana di San Paolo, AIB e FIEB per sostenere il successo di questa iniziativa.